Attraverso questo software è possibile gestire innumerevoli stampanti 3D compatibili e creare dispositivi in modo semplice quali modelli, dime, byte e provvisori. Tutti i dati della produzione verranno scritti e memorizzati in modo automatico nella cartella medica del paziente o nelle schede lavoro. Interfaccia estremamente semplice che guida l’utente nella preparazione della stampa, garantisce risultati ottimali.
Sistema semplice e intuitivo: molte operazioni indispensabili all’ottenimento di un risultato perfetto vengono eseguite automaticamente.
Durante l’importazione del file, viene effettuata l’analisi dell’oggetto per valutarne la qualità e la presenza di imperfezioni quali ad esempio, intersezioni, fori, sovrapposizioni o altri tipi di difetti che vengono risolti automaticamente dal sistema. Altri eventuali difetti importanti vengono comunque evidenziati in modo che l'operatore possa intervenire manualmente.
Tutto avviene in pochi secondi. Grazie ad ulteriori strumenti inclusi nel sistema è consentita la gestione dei clusters ed il corretto orientamento delle normali. Iintegrato anche un potentissimo mesh-fix che con un semplice click del mouse risolve le problematiche, rendendo la mesh coerente e stampabile.
Un adeguato posizionamento degli oggetti è indispensabile per poter ottenere il miglior risultato dalla stampa 3D perchè influisce sull'ottimizzazione dei tempi e dei costi di produzione. Per questo, ad ogni oggetto, in modo automatico, viene assegnato un profilo di posizionamento e di supportazione predefinito dall’utente in base alla propria esperienza ed esigenza.
In dettaglio i profili e le modalità personalizzabili di inserimento supporti sono: